Concerto finale Corso di Alto Perfezionamento Pianistico

Concerto finale dei frequentanti il Corso di Alto Perfezionamento Pianistico tenuto dal Mestro Jun Kanno

A conclusione del Corso di Alto Perfezionamento Pianistico tenuto in Petrizzi dal 15 al 19 luglio dal Maestro Jun Kanno, concertista di fama internazionale ed assiduo a Petrizzi da circa trent’anni, ha dato buon frutto.

Né poteva non darlo, attesa la sua continua ascesa artistica documentata dalla sua discografia e dai suoi concerti nelle sale più importanti d’Europa.

Siamo certi che Egli non cesserà mai di amre Petrizzi, che lo ha visto esordiente, lo ha accompagnato con affetto per trent’anni, lo ha oggi, concertista celebre, ma, soprattutto, amico sincero.

Domenico Cossari

Giovanissimo concertista Petrizzese in via di costante formazione e di continuo miglioramento, si è cimentato con Bach e Chopin, con coraggio ed entusiasmo. Le sue doti di carattere gli apriranno buone strade.

Yasuko Moriyama

Da Mozart a Debussy sembrerebbe ci sia, musicalmente parlando, un abisso; che è stato, però, felicemente colmato, da Yasuko.

Sono certo che la promettente artista diverrà un’ottima interprete mozartiano.

O debussyana? Le due cose non si escludono, stando all’ascolto del brano debussyano eseguito stasera.

Hinako Yamaguchi

Ha svolto un nutrito programma di musiche di Chopin.

Autore pericoloso perché è facile indulgere, come è accaduto anche a grandi interpreti, al sentimentalismo.

Va dato atto alla nostra giovane artista di aver dato un’interpretazione equilibrata che ben promette per l’avvenire artistico di Hinako.

Junko Mino

fra Chopin e Ravel, ha evidenziato la sua completezza di artista, in perfetto equilibrio fra virtuosismo e capacità interpretativa rilevanti.

E’ difficile esprimere preferenze fra le due opere eseguite: ottimo Chopin, ma di Ravel cosa dovremmo dire? Superlativo. E’ un’artista completa da tenere ben presente per un fulgido avvenire, anche prossimo.

Antonio Anzani